Mission

Nato nel 1930, il beach volley è oggi uno sport praticato da molti appassionati. La sua notorietà infatti è gradualmente aumentata al punto di essere inserito tra le discipline Olimpiche come sport dimostrativo all’edizione di Barcellona 1992. Arrivato nella nostra città all’inizio degli anni ’90 si è da subito sviluppato grazie a giovani giocatori che si sono ritrovati in spiaggia, durante il periodo estivo, a condividere questa comune passione; unico neo negativo da sempre è stato il periodo limitato ai soli 3 – 4 mesi più caldi. La voglia di prolungare la pratica anche durante la stagione invernale ha spinto 3 amici a creare BVF Beach Volley Fano, con l’obiettivo di diffondere ed incrementare la disciplina del beach in una città che da sempre ha la pallavolo nel sangue. 
I creatori di questa iniziativa presentano così la loro filosofia:

Belogi Stefano: “la ragione che ci ha spinto a creare BVF è legata all’idea di promuovere l’attività di beach volley in una città appassionata alla pallavolo da lungo tempo.”
Alessandrini Thomas: “offriamo corsi di beach rivolti a neofiti, che vogliono iniziare a giocare perché incuriositi dalla bellezza di uno sport ricco di emozioni, ma anche a coloro che desiderano perfezionare la propria tecnica di gioco.”
Alessandrini Davide: “attenzione particolare è rivolta anche ai più piccoli, che vogliono avvicinarsi a questo bellissimo sport non solo durante il periodo estivo.”

Proprio per questa ragione da qualche anno Fano può vantarsi di una struttura di primissimo livello, che offre a tutti la possibilità di praticare sport tipicamente estivi anche durante la stagione invernale. Beachouse è la risposta ad una nuova esigenza, grazie alla possibilità di giocare a beach tennis e beach volley in una struttura di 11 favolosi campi di sabbia bianca caraibica (6 coperti e 5 scoperti), comodi spogliatoi ed aree di ristoro e relax per grandi e piccini. Beachouse, attraverso BVF, propone così un ricco programma estivo che prevede corsi di avviamento e perfezionamento rivolti a ragazzi e ragazze di qualunque età e livello, oltre a tornei maschili e femminili aperti a tutti.

Letto 5314 volte Ultima modifica il Venerdì, 02 Maggio 2014 15:27
Altro in questa categoria: Contatti »