Eventi 2014

Eventi 2014 (7)

Si conclude l'estate del Beach Volley in territorio fanese con il classico Memorial "Christian Zanvettor", il torneo misto che da sempre è garanzia di pubblico e di spettacolo. Anche quest'anno non è stato da meno, nonostante Sabato il tempo non è stato dalla nostra parte...Sedici coppie , spalmate in un tabellone vincenti/perdenti, ottima musica, frutta a volontà e AVIS Fano e  Radio Esmeralda, ad impreziosire l'ultima due giorni dell' Estate 2014.

La manifestazione ha rispettato i pronostici iniziali: ad arrivare in fondo, sono state infatti le 4 coppie maggiormente accreditate; nella prima semifinale Belogi - Luzietti ( detentori del Trofeo) sconfiggono per due a zero Mattia Turiani ed Eleonora Montesi, mentre Riky Baldrati e Valeria Tallevi hanno la meglio con un avvincente due a uno sulla coppia Gradoni - Paci.

Lunedì, 04 Agosto 2014 00:00

Torneo 16-17 Agosto 2x2 Maschile OPEN

Capita spesso di immaginare una situazione, di sognarla, di fantasticarla e una volta concretizzata rimani puntualmente deluso .. perchè il sogno è sempre ed inevitabilmente più bello della realtà.

Con gli amici  Filo Aiudi e Richard Mengucci si parlava da almeno due anni di fare un evento allo Chalet del Mar, o per dirla tutta, di creare un campo da beach volley in questo incantevole e romantico paradiso di sound giusto: ebbene l’entusiasmo e la tenacia dei due” boss” incontrastati  del Giovedì notte ha portato prima alla costituzione di un campo da beach e poi allo splendido week end appena trascorso…

Sedici coppie iscritte, finalmente tante coppie provenienti da Rimini e dintorni..spettacolo di pubblico, musica, ma soprattutto di BEACH VOLLEY..Lo sapete il perché ??? Perché forse dopo 15 anni ritorna un ricco montepremi ed una ventata di nuovi sponsor . Questi sono gli ingredienti che muovono i grandi beachers della riviera, questa è la ricetta per spettacolo e successo.

Lunedì, 07 Luglio 2014 00:00

I Trofeo della Stampella

Lo avevamo pensato in spiaggia, lo scorso Luglio, lo avevamo già battezzato...ma non era ancora venuto alla luce..Il primo "Trofeo dla Stampela" è stato un successo..non c 'è dubbio, non solo perchè è stato baciato da uno dei pochi week end di sole di questa stranissima estate..ma perchè ha creato un mix di persone inaspettato..
64 iscritti , come non si vedevano da tantissimo tempo ai bagni Arzilla, musica roboante firmata Giovi Mariani e resa tecnicamente possibile da quella che, causa di forza maggiore si è incarnata come stampella reale, come mancanza dell'ultim'ora Rodolfo Baldini...
E' stato il torneo di Denny Carsetti, che l'ha voluto fortemente e l'ha giocato alle 9,30 del sabato mattina..prima di presiedere, quale testimone, al matrimonio di uno dei grandi assenti.Simone Arceci ..che ha preso in sposaStefania Rocchetti ( a proposito, ancora tanti auguri ragazzi!!!)

Finalisti MaschiliLa soddisfazione di organizzare un torneo un tesserato insieme ad un giocatore amatore maschile e femminile con 13 coppie totali (8 maschili e 5 femminili)? Semplice, aver visto la passione e la grinta negli occhi degli atleti che ieri hanno popolato i campi della BeacHouse. Vedere in campo ex giovani promesse in campo maschile come Andrea Della Santa e Nicola Agostini (campioni d’ Italia under 14 nel 1992 sotto la guida del tandem Maldoni – Mencoboni con la gloriosa Adriatica Fano), vedere il falconarese Cristiano Zappi (avversario di tante battaglie negli anni di serie B fra Appignano e Sira Dorica), vedere un  calciatore “pallavolista per passione “ quale Marco Pirani, guidato attentamente dal grande Luca ”Done” Pietrelli è la gioia più bella per chi ha praticato questo sport per più di 20 anni.

Se aggiungi che “le donne non son da meno“ con una scatenatissima Bebe Tombari (figlia dell’indimenticato Tombari della pallavolo lucretina) e una Letizia Andreazzo (sorella del centrale Enrico, ex CSI e Marotta) novella sposa, la frittata è fatta.

Giovedì, 12 Giugno 2014 00:00

Torneo Veronique Glam - 2x2 Femminile Open

Finalisti maschili e femminiliUno splendido week end di Giugno a Bagni Arzilla. Splendido perché finalmente dopo tanti anni, il serbatoio naturale del beach volley della provincia (nessuno stabilimento balneare della zona può contare campi da beach come questi), si è tinto di rosa; una nota di merito per tutta l’organizzazione (BVF & Sportland) che è riuscita a far “rifiorire” il beach volley al femminile.

Martedì, 10 Giugno 2014 00:00

Torneo 17-18 giugno - 2x2 Misto

Finalisti maschili e femminiliSi chiude il secondo appuntamento targato BVF e BeacHouse. Nella sempre suggestiva location dei campi della BeacHouse Fano, si è svolto il primo Trofeo misto della stagione estiva. I ragazzi della Beach Volley Fano spalleggiati da Davide Di Tommaso, in questo inedito e ben miscelato quartetto targato ESTATE 2014, hanno dato vita ad una due giorni infrasettimanale, che ha convolto 16 coppie, per lo più del territorio fanese.

Mercoledì, 14 Maggio 2014 00:00

Primo Trofeo EDEN CITTA' di Fano

Finalisti maschili e femminiliRiuscitissimo il primo Trofeo Eden Viaggi Città di Fano presso i campi della Beach House. La manifestazione comprensiva di tredici coppie maschili e dodici coppie femminili ha registrato, seppur in condizioni meteo non prettamente estive, successo di pubblico e giocatori. Grazie al lavoro portato avanti negli ultimi due anni dalla Beach Volley Fano di Stefano Belogi, Davide Alessandrini e Thomas Alessandrini, sempre più spesso si presentano coppie un pò da tutte le Marche e dalla vicina Emilia Romagna. Fra le donne, alcune presenze celebri come Giulia Pietrelli (vincitrice del campionato di A2 femminile e della Coppia Italia di A2), Lucia Lunghi (una vita nella Scavolini Pesaro in A1, ora banda a San Giovanni in Marignano), Noemi Giusti (Volley Bastia in B1) e Tatiana Pieri (ex B2 a Moie). Saranno proprio Lunghi e Giusti ad avere la meglio in un derby fanese-pesarese sulla coppia Pietrelli-Tallevi nella finale del tabellone femminile, con un secco 2-0; terze Pomili e Mazzarini. Tra gli uomini continuano i risultati per i fanesi Belogi-Alessandrini T. che hanno battuto in una emozionante finale colpo a colpo la coppia cesenate-ravennate Triossi-Raschia; terzi Rodolfo Ricci e Francesco Maffei di Pesaro.